Eventi

LE PAROLE CHE TI CAMBIANO DA DENTRO
Un Workshop per esplorare trasformare il proprio dialogo interiore con la Comunicazione Non Violenta e le Tecniche Energetiche.
Quante volte ti sei ritrovato a rimuginare su pensieri critici, giudizi o paure che sembrano bloccarti?
Il nostro dialogo interno è una forza potente, capace di sostenerci o, al contrario, di limitarci profondamente.
Senza rendercene conto, le parole che ci diciamo ogni giorno modellano la nostra realtà, influenzano le nostre scelte e persino le nostre relazioni.
Questo laboratorio pratico di una giornata è un’opportunità unica per esplorare e trasformare attivamente il tuo mondo interiore.
Attraverso la Comunicazione Non Violenta (CNV), imparerai a riconoscere i bisogni profondi e le emozioni che si celano dietro le parole che ti dici, sia quelle positive che quelle più sfidanti.
Contemporaneamente, utilizzeremo Tecniche Energetiche specifiche, strumenti delicati ma potenti, per sciogliere e rilasciare le tematiche interiori che alimentano un dialogo interno limitante.
Se sei una persona altamente sensibile, questo workshop ti offrirà strumenti preziosi per gestire la tua ricchezza emotiva e trasformarla in un punto di forza.
Ma è aperto a chiunque desideri sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, coltivare un dialogo interno più compassionevole e creare una base solida per il proprio benessere.
Cosa imparerai e sperimenterai:
- Identificare e decodificare i messaggi del tuo dialogo interno.
- Sciogliere i blocchi emotivi ed energetici che alimentano schemi di pensiero limitanti.
- Riconoscere e onorare i tuoi bisogni più autentici, per trasformare l’auto-critica in auto-empatia.
- Integrare pratiche di CNV e tecniche energetiche per un cambiamento profondo e duraturo.
- Creare un linguaggio interiore che ti sostenga, ti motivi e ti permetta di fiorire.
Ti aspettiamo per un viaggio trasformativo all’interno di te stesso, per riscoprire il potere delle parole che ti cambiano da dentro.
Qualche informazione tecnica per te…
Il Workshop si svolgerà domenica 22 giugno 2025 presso ManualMente LAB, che si trova in via Giovanni Omboni 7 – Milano dalle ore 10 alle ore 18.
La quota di partecipazione per l’intera giornata è di 80 € a persona, e la prenotazione è obbligatoria.
Chi è Valentina Cavalieri
Sono una life coach e formatrice, esperta in Epigenetica, gestione dello Stress e la prima operatrice professionale A.G.E.R. certificata e formata da Andrea Fredi, uno dei due creatori della tecnica.
Utilizzo un approccio unico, che si basa su solide basi scientifiche, per portare trasformazioni reali e durature.
Il mio sguardo professionale è rivolto indietro, poiché credo che solo sciogliendo i nodi del passato sia possibile stare nel presente consapevolmente per muovere poi passi diversi nel futuro.
Non si tratta di rivangare quello che è stato, ma di comprendere, aggiornare e integrare le informazioni da un punto di vista epigenetico.
Chi è Delfina Loizzo
Sono Counselor e Formatrice, esperta di Alta Sensibilità e di Comunicazione empatica Nonviolenta (CNV) di Marshall Rosenberg.
Aiuto le persone che si percepiscono “troppo sensibili ed emotive” in questo mondo e che si sentono incomprese, inadeguate, insicure, spesso sopraffatte e confuse, a trasformare la propria sensibilità in una risorsa, per ritrovare fiducia, entusiasmo e vitalità e sentirsi finalmente libere e a proprio agio nelle relazioni, al lavoro, in famiglia.
Esiste una Via Sensibile, che è anche il nome del mio metodo, perché con delicatezza rispetta la propria natura e la valorizza, che si basa su tre pilastri:
-
L’ascolto attivo – per guardare al nostro pieno potenziale e contattare la saggezza che è già presente dentro di noi;
-
La qualità del linguaggio – per interrompere quel circolo vizioso di parole e pensieri che ci limita nella libera espressione di noi, fino a bloccarci;
-
Il modello per parti – per facilitare la disidentificazione da etichette attribuite sul proprio essere e riconoscere le parti nascoste relegate in un angolo..