Eventi

Foglie che cadono è un cerchio autunnale per lasciare andare i fardelli del passato e abbracciare il proprio destino - un evento di valentina cavalieri

FOGLIE CHE CADONO:
cerchio per lasciare andare ciò che ti pesa

L’autunno ci insegna che lasciare andare è un atto di saggezza.


Gli alberi non trattengono le foglie: le lasciano cadere, fidandosi che la loro linfa tornerà a nutrire nuove gemme. Così anche noi, quando riconosciamo ciò che non ci appartiene più, possiamo restituirlo alla Terra, trasformarlo, alleggerirci.

Il cerchio d’autunno è uno spazio intimo e protetto, in cui fermarsi e ascoltare:

Quali parti di me chiedono di essere lasciate andare?

Quali pesi, ricordi, emozioni posso ora consegnare al ciclo più grande della vita?

Quale vuoto fertile si apre in me quando lascio cadere ciò che non serve più?

Attraverso meditazione, parola condivisa, tecniche energetiche, piccoli rituali simbolici ed esercizi di presenza, ci accompagneremo a vicenda nel gesto semplice e potente del lasciar andare.

Non si tratta di perdere: si tratta di liberare spazio, affinché ciò che è nuovo possa trovare radici.

Questo cerchio è dedicato a chi sente il bisogno di chiudere un ciclo, lasciare andare memorie, emozioni, relazioni o pensieri che non nutrono più.
A chi desidera farlo non da solo, ma sostenuto da un gruppo, nel calore dell’ascolto reciproco e nell’energia sottile che si sprigiona quando i cuori battono insieme.

Ti invito a portare con te un oggetto naturale (un fiore secco, una pietra, una foglia) che simboleggi ciò che sei pronta/pronto a lasciare andare. Sarà parte del rituale collettivo, restituito alla Terra come offerta di trasformazione.

Un mattino di connessione, delicatezza e forza, per ricordarci che siamo parte dei cicli della natura.


Come le foglie, possiamo cadere senza paura, certi che ogni fine prepara un nuovo inizio.

Qualche informazione tecnica per te…

“Foglie che Cadono” si svolgerà domenica 19 ottobre 2025 a Valmadrera (LC) dalle ore 9.30 alle 13.30.

La quota di partecipazione per la serata è di 40 € a persona, e la prenotazione è obbligatoria.

Clicca sul pulsante qui sotto per iscriverti.

Dicono di AGER e di me…

Il percorso che mi ha portato ad una vera e propria guarigione è difficile da mettere nero su bianco perché è stato come magia.... Valentina toccava dei punti sulla mia schiena e lei iniziava a parlare attraverso tremori, caldo, pressioni fino a sensazioni più intense e indescrivibili. Sono riuscita attraverso la dolcezza e l'intuizione di Valentina a vedere dei ricordi da un altro punto di vista che giorno dopo giorno aprivano strade nuove nei miei percorsi. Mi ci sono volute due sessioni per digerire ( e non solo figurativamente) quello che più di nascosto tenevo: la perdita di mia madre è stato un dolore così forte da insediarsi in ogni mia struttura pur di non uscire, per non farla sentire in qualche modo in colpa. Così ho scoperto che ora ogni dolore posso affrontarlo e trasformarlo, non lo devo nascondere e temere.
CHIARA C.