fbpx

Il mio Curriculum

Nel 2007 mi laureo in Biotecnologie Mediche Molecolari e Cellulari all’Università Vita-Salute San Raffaele, dopo un anno di tirocinio in un laboratorio Telethon.

 La vita prende pieghe sorprendenti e mi porta a costruire una famiglia, e la nascita dei miei due figli ha sancito una nuova fase evolutiva in me: da figlia a donna, da bambina a genitore.

Il parto, portale tra due mondi mi ha scossa fin nelle fondamenta. Mi è servito tempo per accogliere la morte di una grande parte di me, e anche la nascita di un’altra. Ho scoperto la spiritualità sentendo nell’utero e nelle mie radici questa possente energia femminile che crea, porta alla luce dopo aver covato nel buio e nel silenzio.

Da quel momento ho cominciato a studiare testi sul Sacro Femminile, sulle origini arcaiche del culto della Dea, sulle ramificazioni che sono arrivate ai nostri tempi.

Entro nella dimensione della CURA grazie all’accudimento dei miei figli e accompagnando la pratica con tanti studi legati alla gravidanza, la genitorialità, l’allattamento. Nel 2014 divento mamma alla pari per sostenere l’allattamento al seno, formazione che ripeto nel 2016 come aggiornamento.

Contemporaneamente inizio a riconnettermi col mio corpo, lo faccio creando una nuova abitudine di CURA, andando a ricevere massaggi e cambiando la mia alimentazione.

Frequento il percorso cuoco presso la scuola Macrobiotica La Sana Gola di Milano nel 2017.

Valentina Cavalieri Curriculum

Nel 2019 frequento un corso di Massaggio dell’Anima, trattamento che ancora propongo dopo averlo ricevuto per anni.

Tra il 2019 e il 2020 frequento la scuola Io Sono per Operatori e Counselor Olistici ad indirizzo vibrazionale, diventando Operatrice Olistica. Alla scuola ho studiato il Theta Healing, Fiori di Bach, Terapie vibrazionali con diapason e campane, Oli Essenziali, Acque Vibrazionali, Massaggio Spirituale al piede e molte altre tecniche.

A luglio 2020 finalmente frequento il corso per diventare Moon Mother di I livello secondo il metodo di Miranda Gray, aggiornandomi costantemente (lettrice delle carte oracolari da aprile 2021, remote practitioner a maggio 2021, Moon Mother di II livello a gennaio 2022). Approfondisco ulteriormente questa parte frequentando la formazione breve “Accompagnarsi in Cerchio” di Lotus Harmony, per acquisire ulteriori strumenti per il lavoro in cerchio con le donne.

Tra agosto e ottobre 2020 vengo chiamata alla via del cuore, e frequento il Building Personal Resilience Program dell’HeartMath Institute diventando HeartMath Certified Mentor. 

Massaggio Anima Valentina Cavalieri

Ottobre 2020 è anche l’anno in cui, insieme alla sorella e amica Sara Talarico, apriamo il Centro Olistico con Shop la Casa di Ganesha, con l’intenzione di creare un luogo dove chiunque possa sentirsi a casa con la consapevolezza di trovare la figura di sostegno adatta alle sue esigenze. Il progetto è in continua crescita ed evoluzione e siamo fiere di ospitare, oltre a noi, molte figure professionali, dalla psicoterapeuta all’operatrice Shiatsu, dall’insegnante di Yoga al massaggiatore, dal Counselor specializzato nei Fiori di Bach alla Naturopata, e molti altri ancora. 

Nel 2021 divento EFT Practitioner di II livello, apprendendo e affinando una tecnica utilissima e di grande impatto, che uso spesso durante le sessioni di coaching e che amo trasmettere anche nelle formazioni aziendali.

Il 2022 è l’anno del Coaching e dell’integrazione: frequento l’Accademia BeOne formandomi nelle tecniche del life coaching e nella psicogenealogia. La psicogenealogià è un efficacissimo strumento per guardare all’eredità epigenetica, portarla in luce, comprenderla e integrarla.

Quest’anno mi sono dedicata alla formazione intensiva su AGER, tecnica ideata da Andrea Fredi e Vincenzo di Spazio per lavorare sulle memorie (ereditate e acquisite) attraverso il corpo. Si tratta di uno strumento veramente potente e sono fiera di esserne diventata la prima operatrice certificata in Italia e nel mondo. Puoi scoprire di più su questa tecnica leggendo la mia tesina di fine percorso, in cui racconto dell’esperienza di Francesca, cliccando QUI.

Gli anni che verranno saranno pieni di nuovi spunti e formazioni, per rendere ancora più intenso ed efficace il lavoro con te e, onestamente, anche perché amo imparare e ferma non so stare!